Siamo arrivati a Melbourne di mattina, ma non abbiamo fatto in tempo che a goderci una passeggiata in riva al bel fiume che ha cominciato a piovere e non ha smesso per tutta la giornata, anche le temperature rispetto ad Adelaide sono scese parecchio. Siamo rimasti in città qualche giorno, visitando perlopiù il centro che abbiamo trovato molto carino, di sicuro il più bello delle città australiane viste fino adesso, fatto di bei palazzi e vari ristoranti e locali a cui è difficile resistere a non entrare passandoci davanti, ma sopratutto finalmente siamo riusciti a fare colazione da Starbucks e a mangiare del buon Ramen!
Una sera siamo andati a St Kilda, non lontano dal centro, dove alla fine di un pontile c'è un'isoletta con un porto e un pò di pinguini che al tramonto tornano tra le sue rocce dopo la giornata di pesca e ti passano in parte starnazzando (che verso fanno i pinguini??), purtroppo non ho foto decenti visto l'impossibilità di usare il flash al buio per non disturbarli.
Abbiamo fatto anche una gita a Philip Island, nota per il circuito motociclistico, ma che sopratutto ospita una grande varietà di animali, solo che per vederli tutti sarebbe stato uno sforzo troppo grande per le nostre tasche e allora ci siamo "accontentati" di qualche koala, canguri, dingo, pipistrelli giganti, aquile etc... per la gioia di Marika che poteva dare da mangiare alle bestie!...per la gioia di Marika che però ha preso anche qualche pugnetto da un canguro!! AHAHAH ha fatto bene!!!
Vi lascio con qualche altra foto di Melbourne, il prossimo post sarà, finalmente, dopo migliaia di chilometri di viaggio, su Sydney!
Nessun commento:
Posta un commento