martedì 8 settembre 2015

GOODBYE AUSTRALIA!!! La fine di un viaggio

E così le ultime ore di questo viaggio se ne stanno andando.
Non è passato nemmeno un anno dalla partenza, guardandosi indietro la mente si riempie di immagini che si sovrappongono e fanno sembrare il tempo trascorso molto più lungo . Siamo partiti dallo sconcerto, sommersi nel caos delle strade di Ho Chi Minh, siamo passati tra varie città, fiumi, risaie e cittadine del Vietnam, viaggi interminabili in pullman e zaino in spalla dal sud al nord del paese, poi il Laos con i suoi monaci di tutte le età, i suoi elefanti e le sue cascate, la Cambogia e il contrasto tra il terrore del suo ancora recente passato e lo splendore dei templi Angkor. Kuala Lumpur che ci ha riportato in mezzo al cemento di una moderna città, e ci ha preparato per l'inizio dell'avventura australiana a Perth.
L'aver comprato il van ed aver viaggiato per quasi tutta l'Australia non è stata una cosa programmata prima dell'arrivo, e questo ha reso il tutto ancora un po' più speciale, quando non si ha un programma per il giorno seguente e si viene trascinati dalla corrente del caso in paesi e città dall'estremo ovest all'estremo est del paese, conoscendo volti, storie, persone provenienti da tutto il mondo, che inconsapevolmente a loro modo ti fanno crescere e guardare il mondo anche da prospettive diverse.

E' scontato il sentirsi arricchiti dopo questo viaggio, in questo anno in cui sono successe molte cose, dalle più tristi alle più felici, ho perso due persone molto importanti della mia vita, ho fatto bellissime amicizie durante la mia strada, ho viaggiato molto, so di essere molto fortunato per avere avuto la possibilità di farlo, anche se questa possibilità me la sono creata io. E' un viaggio che mi ha fatto aprire gli occhi, mi ha fatto accettare altri stili di vita, non è scritto da nessuna parte che un uomo per forza debba fermarsi un posto, comprare casa e far su famiglia, vestirsi in un certo modo ed essere uguale ad altre milioni di persone, mi ha fatto capire veramente che tutte quelle cose che crediamo solide e immutabili nella nostra vita in qualsiasi momento potrebbero sgretolarsi sotto i nostri occhi, ma anche dopo ciò bisogna sempre avere la forza di andare avanti con un sorriso.
 Tempo di tornare a casa ed è già ora di preparare di nuovo la valigia per una nuova avventura, la strada che stavamo percorrendo insieme io e Marika si dividerà in due direzioni, ognuno prenderà quella che sente più giusta, il futuro ci dirà se un giorno queste strade si ricongiungeranno in un unica direzione... per adesso non posso fare nient'altro che ringraziarla per questo viaggio fatto insieme.
Ora un piccolo periodo a casa, ma la testa è già verso la prossima avventura, con una nuova valigia da preparare, nuovi amici da conoscere e sempre una macchina fotografica tra le mani...
GOODBYE AUSTRALIA!!










Nessun commento:

Posta un commento